Freddo.png__PID:edc18c5a-2205-4ea7-8fba-879631590dbc

Un viaggio di sofferenza e scoperta - La Mia storia

A soli 17 anni, tra i banchi del liceo e i turni come cameriera, ho affrontato un nemico inaspettato: la dermatite.

Prurito incessante, bollicine dolorose, notti insonni a grattarmi fino al sangue.

Per 3 o 4 anni ho provato di tutto: cortisone, antistaminici, integratori... ma nulla funzionava. La mia pelle era un campo di battaglia, e io ero in trincea senza speranza.

Elicriso Landing dermatite mani (2).png__PID:2e813688-1ad1-45c6-873f-cce3358e6ace

Ho provato creme idratanti e unguenti al cortisone.
Ho provato cortisone in pasticche, antistaminici e antibiotici... perfino la fototerapia (o terapia della luce).

Per non parlare degli impacchi di acqua borica e l'uso di guanti di cotone sotto i guanti di lattice al lavoro. 

In più, l'idea di bagnarmi le mani mi faceva letteralmente paura, perché il più delle volte avevo ferite aperte e faceva male.

1.png__PID:92ffd8e2-df00-4dd4-a8ed-26ce7a540cb6
rimedi-naturali-dermatite-da-freddo-2-640x427.webp__PID:84bd0232-a85f-40ca-bb51-0d5af4603985

Purtroppo non ho una foto mia, ma questa immagine mostra esattamente come diventavano le mie mani.

D'inverno era peggio che mai

Con il freddo, la pelle delle mani era molto tesa o per la secchezza delle croste o per il gonfiore. Spesso la pelle si spaccava letteralmente lasciandomi ferite profonde e sanguinanti.

Ogni movimento era un promemoria doloroso della mia condizione, per non parlare della vergogna che provavo. 

Al lavoro avevo paura che i clienti vedessero le mie mani e fossero disgustati. Al liceo e poi all'università c'era l'ansia di essere respinta dai compagni o trattata diversamente dai professori.

Poi, a 21 anni...

Una scoperta che ha cambiato la mia vita

Nel periodo natalizio del 2021 Lucia, una mia amica e compagna di università della Sardegna mi ha regalato una boccettina di olio di elicriso sardo. 

Mi ha detto che sua mamma lo usava per scotatture, punture e qualsiasi irritazione della pelle. Addirittura lo diluiva nel latte per il mal di gola.

Ero scettica, ma disperata.

Ho deciso di provarlo, e quello che è successo dopo ha superato ogni mia aspettativa.

2.png__PID:2452f582-f482-4acb-b890-52ff186d1dae

Questa purtroppo è l'unica foto che ho di quando ho iniziato a usare l'olio d'elicriso, ma, dopo pochi giorni, nonostante fosse inverno, la dermatite stava già regredendo.

La mia pelle ha iniziato a stare visibilmente meglio. Il prurito è diminuito, quindi mi grattavo molto meno e si creavano meno spaccature...

Quando mi grattavo sembrava che la mia pelle producesse un liquido che infiammava la pelle e formava delle bolle. Ho fatto qualche ricerca e ho scoperto che l'olio di elicriso ha molte proprietà curative. Ho trovato studi che hanno dimostrato che può ridurre l'infiammazione, accelerare la guarigione della pelle e alleviare il prurito.  

Progetto senza titolo (18).png__PID:9dc3b93e-5b2b-410f-aa1b-751ea4b30c07

Ma poi la boccettina è finita...

Quando è finita quella preziosa boccettina di olio di elicriso sardo, regalata dalla mia compagna di università, ho voluto subito comprarlo ancora, ma non sapevo dove trovare quello della mia compagna. Allora sono andata in farmacia e ho comprato quello che ho trovato.

Ma, sebbene mi desse un certo sollievo, mi sono accorta che non era efficace come il primo. Sì, leniva la mia pelle, ma non sembrava che la dermatite regredisse con la stessa efficacia.

Quindi ho chiesto alla mia compagna di indicarmi dove comprarlo di nuovo. Lei mi ha detto che lo produceva una famiglia della sua zona e che mi avrebbe fatto spedire una boccettina da loro.

Mi piacque anche il nome "Anima's", come spirito, perché per me il regredire della dermatite fu un miracolo non da poco.

E così ho scoperto...ANIMA'S

Pian piano, la mia pelle ha iniziato a trasformarsi. Il prurito era diminuito di nuovo, l'infiammazione si è ridotta e le ferite erano quasi del tutto assenti.

Condividendo la mia storia, voglio offrire a chi soffre di dermatite una speranza concreta. 

Non posso affermare con certezza il motivo esatto per cui la mia dermatite è sparita.

La scienza, a volte, non ha tutte le risposte, e ogni persona è un mondo a sé. Tuttavia, una cosa è chiara: l'olio di elicriso ha migliorato la mia vita in modo incredibile.

3.png__PID:4e1002a5-ccc3-4412-b47b-920a7c380f89
IMG_8604.HEIC__PID:56712a00-8e1c-4d82-95b3-5094645ea290

Non è una cura miracolosa, ma tenendo a bada il prurito e la pelle elastica, le ferite si sono ridotte quasi del tutto e, alcuni giorni mi dimenticavo di avere la dermatite..

Condivido la mia storia non solo per raccontare il mio viaggio personale, ma anche per offrire speranza e una soluzione potenziale a chi, come me, ha lottato contro la dermatite. L'olio di elicriso potrebbe non essere una cura miracolosa per tutti, ma per me è stato un dono inestimabile, un alleato che ha trasformato la mia vita.

Elicriso Landing dermatite mani (3).png__PID:c973c5ef-715e-4db3-9a02-30ba283fcb69

La mia lotta con la dermatite è ormai un capitolo chiuso nella mia vita, ma è un'esperienza che non dimenticherò mai.

"Anima's" è stato il mio alleato in questo viaggio verso la guarigione, e per questo motivo, tengo sempre una boccettina con me.

Ogni volta che sento la mia pelle tirare, o quando si avvicina la stagione fredda, inizio a utilizzare l'olio di elicriso. Perché c'è sempre una parte di me che teme il ritorno della dermatite, soprattutto perché la causa esatta della mia guarigione rimane un mistero.

Nonostante la guarigione, i segni lasciati dagli anni di trattamento con cortisone sono ancora visibili: la pelle delle mie mani mostra un aspetto più 'vecchio', un ricordo tangibile delle sfide affrontate. Ma l'elicriso è chiamato anche immortale, quindi spero che nel tempo possa mitigare questi segni.

ANIMA'S | 2ml Olio Essenziale Elicriso di Sardegna naturale e puro al 100%
ANIMA'S | 2ml Olio Essenziale Elicriso di Sardegna naturale e puro al 100%
Olio Essenziale di Elicriso al 100% Puro e Naturale

Olio Essenziale di Elicriso al 100% Puro e Naturale

Ottenuto da estrazione in corrente di vapore, è contenuto in un flaconcino di vetro trasparente da 2 ml, con il contagocce per facilitare l'uso.

Corredato dal foglio illustrativo, è inserito in un elegante scrigno riciclabile.

© 2023 Elicriso Anima's. Tutti i diritti riservati.

€34,90

Condivido la mia storia non solo per raccontare il mio viaggio personale, ma anche per offrire speranza e una soluzione potenziale a chi, come me, ha lottato contro la dermatite. L'olio di elicriso potrebbe non essere una cura miracolosa per tutti, ma per me è stato un dono inestimabile, un alleato che ha trasformato la mia vita.

Se la mia storia è simile alla tua, che leggi questo blog, prova anche tu l'olio di elicriso e vedi la differenza che fa.

Testimonianze di altre persone che l'hanno provato

Elicriso Landing dermatite mani (5).png__PID:c8f0117e-7555-4b1e-b028-265cf314b47b
Elicriso Landing dermatite mani (4).png__PID:a043c8f0-117e-4555-ab1e-b028265cf314

Come si utilizza?

PREPARAZIONE DELL'OLIO DI ELICRISO

SUGGERIMENTI PER LA DILUIZIONE E L'APPLICAZIONE

Come olio vettore possono essere utilizzati: olio extra vergine di oliva, olio di mandorle dolci oppure olio di semi di girasole, al quale va aggiunto l’olio essenziale di elicriso:
15-20 gocce per 50 ml di olio vettore.

L'olio essenziale di elicriso è molto concentrato e potente, quindi va diluito prima dell'uso. Diluire l'olio essenziale in un olio vettore aiuta la pelle ad assorbire meglio i principi attivi, massimizzando i benefici.